CHI SIAMO SETTORI ATTIVITA' INFORMAZIONI
HOME
CUS D'ITALIA
ISCRIVITI !
LINK UTILI
PARLANO DI NOI

ASVU
International Tournament 2004

Com’è consuetudine anche quest’anno si è svolto l’ASVU volley international tournament.
Un torneo europeo di pallavolo organizzato dall’università di Amsterdam (Olanda).
Tale manifestazione ha avuto luogo presso lo SPORTCENTRE UILENSTEDE tra 19-20-21 novembre 2004.
Si sono misurate le maggiori nazioni europee: Francia , Serbia Montenegro, Inghilterra, Svizzera, Svezia , Spagna , Scozia , Germania e Olanda.
In esse figuravano atleti della massima categoria ed in alcune vi erano Rappresentanti della Nazionale Ufficiale –come nel caso della Serbia Montenegro- L’università di Reggio Calabria o meglio l’intera Nazione è stata rappresentata da sette studenti dell’Ateneo Reggino (Valentino Gullo, Filippo Baglione , Stefano Ragusi , Joel Damico , Francesco Livadoti , Marco Timpano, Claudio Padua ) ex tesserati e pallavolisti amatoriali.
I ragazzi sono stati ospitati nei modernissimi alloggi per studenti, e per i tre giorni del torneo si sono inseriti nel contesto universitario olandese.
Il torneo vedeva una formula di gioco abbastanza particolare, le formazioni dovevano affrontarsi su due set a tempo –12 minuti x 2-, le partite si disputavano ad intervalli di 30minuti nella massima regolarità tra le 8,00 A.M. e le 4,00 P.M.
Gli intrepidi Studenti all’esordio europeo non hanno sfigurato, nel girone di qualificazione hanno affrontato la Germania, Scozia e Olanda (nella giornata di sabato 19).
Superato il turno insieme alla formazione di casa I ragazzi del CUS hanno trovato davanti l’ostacolo Serbia M. (vincente del Torneo) che si è aggiudicata il match vincendo tutti e due i set con il punteggio di 26 – 18 e 23 –20 (nella giornata di domenica20).
Un dignitosissimo quinto posto , considerando il livello dei “very hard” del torneo.
Una grande esperienza a livello sportivo ed umano che ha coinvolto circa 400 studenti di tutta Europa, che oltre a confrontarsi sui campi hanno socializzato ed allargato le loro prospettive etnico/culturali.

 
Web Master Web Master
Cus Reggio Calabria - Organo periferico del C.U.S.I. - Persona giuridica riconosciuta con D.P.R. 30 Aprile 1968 n. 770
Ente di promozione sportiva riconosciuto con delibera n.116 del 22 Febbraio 1979 - Consiglio Nazionale C.O.N.I.