2 Febbraio 2024

CNU

CNU

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

I Campionati Nazionali Universitari si svolgono annualmente e sono promossi dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI). Sono l’evento universitario sportivo agonistico più importante a livello nazionale alla quale partecipano i migliori atleti di tutte le università italiane e si confrontano in molte discipline sportive. Arrampicata sportive, Atletica leggera, Golf, Beach volley, Calcio, Calcio a5, Canoa, Canottaggio, Judo, Karate, Lotta, Pallacanestro, Pallavolo, Pugilato, Rugby a7, Scherma, Sci, Taekwondo, Tennis, Tennis tavolo e Tiro a segno I CNU si svolgono ogni anno in una sede diversa e mettono a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali. Rappresenta una festa di sport e grande richiamo per il pubblico grazie allo spirito di divertimento ed aggregazione che li contraddistingue.

COME PARTECIPARE AI CNU

Possono partecipare ai CNU sotto i colori del Cus Reggio Calabria gli atleti/studenti iscritti a qualsiasi corso di laurea dell’ateneo di Reggio Calabria. Se sei uno studente dell’Università di Reggio Calabria, hai meno di 28 anni e sei un atleta di buon livello, in regola iscrizioni e visite mediche richieste per il tesseramento federale della disciplina sportiva che pratichi, scrivi a segreteria@cusreggiocalabria.it, allegando un tuo breve curriculum sportivo!

Per le discipline presenti ai Campionati, i curriculum saranno valutati dalla apposita commissione tecnica. Tutte le domande inviate almeno 60 giorni prima dei CNU saranno valutate.

CNU INVERNALI 2022

I Campionati Nazionali Universitari Invernali 2022 si terranno in Val di Zoldo (BL) dal 14 al 16 marzo

CNU PRIMAVERILI 2022

I Campionati Nazionali Universitari Primaverili 2022 si terranno a Cassino (FR) dal 13 al 22 maggio