7 Luglio 2024

IMPIANTI

IMPIANTI

PALESTRA

Presso il campus della Mediterranea è in funzione la palestra  “MedìClub”  situata nel corpo D del plesso di via Melissari, sotto l’aula Magna di Ateneo “Antonio Quistelli”, con accesso sia dalle facoltà che dall’esterno.

Una superficie di allenamento di oltre 350 mq con una ricchissima dotazione di macchine ed attrezzi, ampi spogliatoi con sevizi, inserita in un’area verde distaccata dai rumori e dalle interferenze del traffico cittadino.

La Sala Cardio Isotonica è il cuore pulsante della struttura. La geometria degli spazi fa sì che lo studente appena superato l’ampio ingresso, venga a contatto con la sala attrezzi, attrezzata Technogym e Visa.

Punto di allenamento e di socializzazione, toglie da ogni imbarazzo i nuovi arrivati: gli istruttori consegnano allo studente neoiscritto il programma di allenamento, che nasce dal colloquio teso ad individuare i suoi obiettivi e desideri. Il programma di allenamento personalizzato viene rivisto periodicamente e adattato alle esigenze specifiche.

Le attrezzature, all’avanguardia nel settore del body building e del fitness, consentono di svolgere corsi di Wellness, Fitness, allenamento isotonico, potenziamento con Circuit training, G.A.G. (gambe, addominali e glutei), body misto e Total body.

Gli iscritti sono seguiti da istruttori qualificati, con schede personalizzate e programmi dedicati.

Il Centro Universitario Sportivo Reggio Calabria apre i corsi agli studenti universitari, al personale tecnico amministrativo, ricercatori e docenti della Mediterranea

Per la partecipazione ai corsi, è richiesta la registrazione presentando i moduli di registrazione, scaricabili dal sito, la presentazione del certificato medico non agonistico, e la tessera/badge di ateneo. In attuazione delle norme vigenti sarà richiesta la presentazione delle certificazioni di salute, quale green pass.

 I corsi e le attività sono riservati ai tesserati possessori della C.U.S. CARD valida per l’anno in corso. ll numero di partecipanti a ciascun corso è adeguato alle caratteristiche delle diverse discipline ed alle strutture utilizzate.  Gli iscritti possono frequentare liberamente per orario e numero di allenamenti settimanali.

*La palestra è aperta dal lunedì al venerdì per tutti gli iscritti, previa prenotazione. L’accesso alla palestra è soggetto alla disponibilità di postazioni libere nella palestra per motivi di salute e sicurezza.

 

CALCIO A 5

Il Campo di calcio a 5 è situato vicino la palestra nel lotto D. Il campo è di lato al posteggio studenti, e raggiungibile inoltre dagli accessi pedonali sia di via tremulini che di viale della libertà.

Il campo è di dimensioni regolamentari, il fondo del campo da calcio a 5 è realizzato in erba sintetica, e l’impianto, dotato di illuminazione artificiale.

Il campo può essere prenotato da squadre formate interamente da studenti dell’università Mediterranea, in possesso del badge/tessera dello studente, ed in regola con iscrizione ed il certificato medico sportivo. Il capitano/rappresentante della squadra presenta la richiesta di prenotazione con la lista dei giocatori.

COME RAGGIUNGERCI