20 Aprile 2024

ISCRIZIONI

ISCRIZIONI

Per poter prendere parte a tutte le attività sportive organizzate Dal CUS Reggio Calabria è necessario avere la CUS Card, subordinata al tesseramento, obbligatorio per tutti.  Il tesseramento è valido dal 1° settembre dell’anno di apertura dell’anno accademico al 31 agosto dell’anno successivo e comprende l’assicurazione base (www.cusi.it/assicurazione).

(Leggi anche l’informativa sul trattamento dei dati personali)

Gli universitari dovranno presentare la tessera/badge dello studente rilasciata dall’Università valevole per l’anno accademico in corso, o un certificato di iscrizione all’Università per l’anno accademico in corso, o la copia del libretto e delle tasse universitarie per l’anno in corso.

Il Tesseramento è gratuito per gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale della Mediterranea in regola con l’iscrizione per l’anno accademico in corso, (documenti richiesti: certificato d’iscrizione all’Università di Reggio Calabria o attestazione di domanda di iscrizione scaricata dal Gomp)

È inoltre richiesto un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva (per attività agonistica o non agonistica a seconda della tipologia della disciplina scelta). Il certificato medico deve essere presentato in originale, non si accettano in nessun caso fotocopie. Per i certificati medici agonistici si accettano copie conformi all’originale timbrate dall’ente che detiene l’originale. La data di emissione del certificato medico deve essere successiva al 1° settembre dell’anno accademico in corso.

In qualsiasi caso non è possibile accedere alle attività privi di certificato in corso di validità.

Per il TESSERAMENTO E L’ISCRIZIONE ON LINE occorre compilare la domanda online collegandosi al link:

http://46.37.25.34:8009/Tesseramento_CUS

Per completare l’iscrizione, dopo aver compilato i modelli online, presentare la copia di domanda e la dichiarazione, scaricando i modelli online e sottoscrivendoli, presso la palestra al MediClub Corpo D, Campus Universitario, ingresso di Via dell’Università 25, dalle 17.00 alle 19.00 nei giorni di frequenza. Il Certificato medico dovrà comunque essere presentato in originale.

Procedura per primo tesseramento online al CUS Reggio Calabria
1. Compila il form che trovi all’indirizzo
http://46.37.25.34:8009/Tesseramento_CUS
inserendo tutti i dati anagrafici richiesti

2. Riceverai una mail contenente un link per la conferma della registrazione dati (controllare anche la posta indesiderata). Cliccando sul link della mail si aprirà una nuova finestra nel browser. Clicca su “Procedi con il tesseramento”.

3. A questo punto dovrai scegliere tra:

– CUS Card + certificato medico (se l’attività che andrai a svolgere richiede il certificato medico)

– Solo CUS Card (se l’attività che andrai a svolgere non richiede il certificato medico)

4. Seleziona la categoria di tesseramento tra:

– Studente universitario (UNIRC)

– Dipendente universitario (UNIRC)

– Altro (gli utenti non rientranti nelle due precedenti categorie)

Se studente o dipendente UNIRC, carica le certificazioni richieste; altrimenti clicca su “Non ho una convenzione”.
Nel frattempo riceverai una seconda email contenente le tue credenziali con le quali potrai accedere in qualsiasi momento alla tua area riservata.

Procedura per rinnovo del tesseramento al CUS Reggio Calabria

1. Accedi alla tua area riservata con le credenziali. Se non ti ricordi la password clicca su Password dimenticata

2. Dalla tua area riservata, sul menù di destra, clicca su “Rinnova tessera”

3. Procedi con il tesseramento seguendo le indicazioni descritte dal punto 3 del precedente paragrafo.