20 Aprile 2024
News

Giornata Nazionale dello Sport 2022

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte:
sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport cadrà il 5 giugno e rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese.

Il Comitato Provinciale CONI di Reggio Calabria organizza la GNS 22 sul Lungomare “Italo Falcomatà”.

Il Coni Point della città metropolitana di Reggio Calabria ha pensato di istituire il premio “Resilienza” che sarà consegnato a tutti i delegati delle discipline sportive coinvolte nella Giornata. Una menzione speciale per la preziosa collaborazione con le Forze dell’Ordine e le varie Amministrazioni Comunali che contribuiranno ad arricchire il ritorno in grande stile dello sport all’aria aperta.